Viaggiare in treno con Italotreno

 

altre informazioni

Il decalogo del buon proprietario
che viaggia su Italo lo trovi qui

01. Logo Italo
 

A bordo di Italo è consentito trasportare, negli appositi contenitori da viaggio, animali domestici, quali cani di piccola taglia, gatti e altri piccoli animali da compagnia.

Animali di piccola taglia

  • Cani di piccola taglia, gatti e altri animali da compagnia sono i benvenuti sui treni negli appositi trasportini.

Cani oltre i 10 chilogrammi

  • Puoi prenotare il servizio fino a 2 ore prima del viaggio unicamente attraverso il Contact Center “Pronto Italo” (tel. 06.07.08) e soltanto in abbinamento all'offerta Flex (a seconda della disponibilità) per gli ambienti Prima, eXtra Large e Smart. Il prezzo per il trasporto del cane è pari a 50€. Il servizio può essere aggiunto anche successivamente, purché fino a 2 ore prima del viaggio in abbinamento alle tariffe ed agli ambienti consentiti.
2015 Famiglia Image Banner 300 x 250

Animali con peso inferiore ai 10 chilogrammi

  • Possono salire a bordo tutti gli animali domestici di peso inferiore ai 10 chilogrammi: devono essere trasportati negli appositi contenitori da viaggio (uno per viaggiatore) e alloggiati nelle bagagliere o nelle immediate vicinanze del tuo posto.

Nel caso di viaggiatori esteri, gli animali dovranno essere muniti dei sistemi di identificazione e del passaporto di cui al Reg. (CE) n. 998/2003, laddove applicabile. Tutti i cani devono essere muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

Cani guida

  • I cani guida di ausilio ai viaggiatori ipovedenti o non vedenti viaggiano su Italo gratuitamente e senza limiti di taglia o peso. Sono esclusi dal trasporto gli animali domestici pericolosi o affetti da patologie trasmissibili all'uomo.

Cani con peso superiore ai 10 chilogrammi

  • Sono ammessi a bordo anche i cani di taglia superiore, ma solo se tenuti sempre al guinzaglio e se muniti di museruola nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale NTV