Con Italo i cani viaggiano GRATIS ad Alta Velocità

Per i mesi di luglio e agosto Italo Treno, in collaborazione con Amici Cucciolotti, la famosa collezione di figurine Pizzardi Editore, ha deciso che anche gli animali domestici che superano i 10 kg di peso viaggeranno GRATIS sui treni ad alta velocità.

È soprattutto il contrasto alla piaga dell’abbandono, ancora troppo diffusa e in aumento nei mesi estivi, che ha portato uno dei nostri maggiori partner ad agevolare i propri viaggiatori attraverso l’estensione della gratuità anche agli animali di grossa taglia.
Questa notizia non può che rincuorarci e farci sperare che campagne di sensibilizzazione come quella di Italo Treno possano arginare, se non risolvere, il fenomeno,
ancora troppo esteso dell’abbandono.
Per prenotare il servizio basterà infatti chiamare il Contact Center “Pronto Italo” allo 06.07.08 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 23 al costo di una normale telefonata di rete fissa) e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all'offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli  ambienti Prima, Comfort e Smart. Anche tutti gli altri animali da compagnia, i cani di piccola taglia e i gatti sono sempre i benvenuti sui treni Italo e potranno viaggiare gratuitamente negli appositi trasportini, obbligo che invece non è previsto per i cani guida per non vedenti".
Prima di partire, però, vi diamo qualche consiglio e vi ricordiamo qualche semplice ma necessaria regola per viaggiare in treno con gli animali:
- Tutti i cani devono essere muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canino
- I cani di piccola taglia e i gatti devono viaggiare negli appositi trasportini
- I cani di grossa taglia devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola in fase di salita a bordo e discesa dal treno
- Gli animali domestici pericolosi o affetti da patologie trasmissibili all’uomo sono esclusi dal
trasporto.
Ricordiamo infine che i cani guida viaggiano sempre gratuitamente e senza limitazioni di peso o taglia.
Ora che vi abbiamo detto proprio tutto, non resta che partire!
Per maggiori informazioni sull’iniziativa di Italo Treno e sulle regole di trasporto in treno degli animali domestici consultate il seguente link:
Iniziativa Italo Treno

And the PALM DOG goes to...

Lo sapevate che anche i nostri amici a 4 zampe vengono premiati al Festival di Cannes?
Ebbene sì, la 71esima edizione della celebre rassegna cinematografica francese si è appena conclusa e tra i vincitori delle prestigiose palme d’oro ci sono anche attori a 4 zampe!
Il Festival di Cannes è l’unica manifestazione cinematografica internazionale che dal 2001 premia i migliori cani-attori, live o animati, dei film della selezione ufficiale.
La Palm Dog, questo il nome del premio canino, consiste in un collare di pelle che riporta il titolo dell’onorificenza, vale a dire un chiaro riferimento al premio più rilevante dell’intera rassegna, la Palme d’Or, assegnata ai migliori umani attori ed umani registi.

L’onorificenza canina, ideata da Toby Rose, giornalista cinematografico, ha assunto rilevanza internazionale soprattutto nel 2002 quando le maggiori testate giornalistiche mondiali come il New York Times, ABC news, la BBC, il Sydney Morning Herald hanno iniziato a parlarne. Oggi è uno dei momenti più attesi del Festival e, proprio da questa ondata di successo, nel 2007 è nata la rassegna dedicata interamente alle performance sul grande schermo dei nostri amici a quattro zampe, il Fido Awards, veri e propri Oscar canini consegnati ogni anno a Londra, nel mese di aprile.
Tra i più celebri vincitori della Palm Dog ci sono Moses, premiato nel 2003 come miglior cane-attore nel film Dogville di Lars Von Trier; Mops, insignito del premio nel 2006 per la sua
interpretazione in Marie-Antoinette, film di Sofia Coppola; il leggendario Uggie, Parson Russel Terrier, vincitore nel 2011 per la sua performance nel pluripremiato The Artist di Michel
Hazanavicius e infine, notizia di pochi giorni fa è la premiazione dell’intero cast canino del film Dogman, di Matteo Garrone.
Il 18 maggio 2018, durante la 71esima edizione del Festival, a nome di tutto il cast, ha ritirato il premio uno splendido chihuahua, protagonista di una delle scene più toccanti del film. 



Se siete curiosi di sapere tutto sulla Palm Dog visitate il sito ufficiale palmdog.com, dove troverete anche la lista completa dei vincitori a 4 zampe, dal 2001 ad oggi!

Villa Argentario

Eccoci di nuovo a proporvi una recente struttura con cui abbiamo il piacere di collaborare che crediamo sia l'ideale per passare una vacanza in completo relax insieme alla vostra famiglia, i vostri amici e i vostri animali domestici.
Qui di seguito troverete la descrizione della struttura ed alcune foto.
Per maggiori informazioni, prenotazioni e disponibilità non esitate a contattarci al nostro indirizzo mail: baubauviaggi [at] gmail.com oppure sulla nostra pagina Facebook.



"Villa Argentario" è una splendida struttura situata a circa 3 km da Porto Santo Stefano, nel comune di Monte Argentario, provincia di Grosseto. La villa sorge in posizione panoramica e si affaccia sulla bellissima Baia del Pozzarello e dista circa 50 metri dal mare.
Strutturata su due livelli si accede alla villa da un vialetto privato dove è possibile parcheggiare lungo strada. Ad accogliervi uno splendido patio che offre una vista sul mare dell'argentario ed una cucina esterna attrezzata per la bella stagione, oltre a 2000 mq di giardino suddiviso in terrazzamenti ed un orto dove potrete trovare frutta e verdura di stagione.



Entrando in casa potrete godere di un comodo salone conviviale con camino, divani, TV e sala da pranzo. Sempre al piano d'ingresso troverete una cucina attrezzata, una camera doppia con bagno ed una camera matrimoniale con bagno. Scendendo al piano inferiore troverete la camera padronale con bagno e due camere matrimoniali entrambe con bagno. La villa viene affittata compresa di biancheria. 



Oltre alla possibilità di avvalersi del servizio di personal chef Allori&Marinai, Chef a domicilio per colazione, pranzo e cena. La villa è adatta a famiglie e gruppi di minimo 8 e massimo 14 persone.
L'ampio giardino la rende ospitale anche ai nostri amici animali, che sono i benvenuti e che potranno approfittare anche della Bau Beach "La soda" che si trova a soli 100 metri e si può raggiungere anche a piedi.

Il nostro amore per gli animali e soprattutto per cani e gatti ci ha fatto adottare, 5 anni fa, il nostro Attila, un meticcio preso al canile di Grosseto, e speriamo presto di allargare la famiglia, che ospita anche Joker, un bellissimo gattone di 6 anni. 

I vostri amici a 4 zampe saranno da noi i benvenuti e troveranno una casa pensata anche per loro!


Per prenotazioni disponibilità e prezzi scriveteci al nostro indirizzo mail: baubauviaggi [at] gmail.com oppure contattateci sulla nostra pagina Facebook
Vi aspettiamo!